Grazie al Piano Straordinario per il Potenziamento del Circuito delle Sale Cinematografiche, DPCM del 4 Agosto 2017, dal 2018 sarà attivato il Fondo per il cinema e l’audiovisivo.

 

I contributi sono dedicati alle imprese di micro, piccole e medie dimensioni, con importi finanziabili a fondo perduto dal 40 all’80% della spesa complessiva.

 

Per ogni progetto, disponibili fino a 2 milioni di euro per investimenti in riattivazioni e realizzazioni di sale cinematografiche, aumento schermi e adeguamenti tecnici e tecnologici.

 

Avranno priorità le sale cinematografiche ubicate nei comuni colpiti da eventi sismici o aventi popolazione inferiore a 15 mila abitanti e le sale cinematografiche storiche.

 

La finestra temporale in cui presentare le domande è estremamente limitata: inizia il prima possibile la raccolta documentale, così da massimizzare le tue chance.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    * Campi obbligatori

    Per permetterti di accedere ai finanziamenti, insieme a Cine Project Italia, partecipa al progetto lo Studio Associato Moraschi: un partner affidabile e trasparente, grazie all’esperienza maturata in 15 anni nell’ottenimento di finanziamenti e contributi per l’esercizio cinematografico, con una percentuale di riuscita del 74% negli ultimi 5 anni.

     

    Lo studio assisterà il cliente nelle fasi di:

    – Valutazione dei requisiti di partecipazione

    – Definizione del progetto

    – Presentazione del progetto

    – Coordinamento di tutte le attività connesse

    – Rendicontazione e ottenimento del contributo

     

    È inclusa l’analisi dei dati raccolti dallo Studio Moraschi relativi alle domande presentate nel 2017, come numero di richieste, ammontare delle domande di finanziamento e suddivisione per categoria di richiesta.

     

    Sistemi di proiezione digitale
    NEC, BARCO, CHRISTIE

    Sistemi audio CRAAFT NOVA

    Sedute in 4D MX4D®

    Sistemi di illuminazione
    NUVOLIGHT®

    Sistemi Led per il Cinema
    CINEBOARD e CINEPOSTER

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      * Campi obbligatori